Naviga tra le Isole dello Stagnone di Marsala, guarda il sole tramontare da Mozia sorseggiando un calice di vino. Uno spettacolo così unico da divenire il quarto tramonto più bello del mondo.
Immergiti in un’esperienza unica, fatta di odori e sapori autentici.
Visita le oltre 50 cantine vitivinicole . Assapora il nettare della terra di Marsala, cammina tra i vitigni, raccogli le uve, perditi tra i profumi siciliani e diventa protagonista di un viaggio sensoriale.
Museo a cielo aperto dove la forte modernità incontra il memorabile passato...
Il cuore pulsante della Valle del Belice, tra colline, vigneti e uliveti....
Terra di mare, di pescatori, di acque limpide come specchi dove il sole si riflette...
Fiabesco borgo cittadino, eretto come un castello e circondato da alte mura ..
Cantina Chitarra nasce un secolo fa nel cuore della Sicilia per creare vini in armonia con il territorio. La produzione vitivinicola è simbolo di tradizione, cultura ed eleganza.
Arriva fino alla cima del Monte Falcone, la punta più alta dell’Isola, visita il sito archeologico con le antiche Case Romane. Scegliere Marettimo significa intraprendere un’esperienza immersi nella natura primitiva tra altissimi promontori sul mare.
Incantevole perla del Mediterraneo, Favignana sorge da un’insenatura naturale sul mare.
Elegante e suggestiva, nell’Isola puoi visitare meravigliose spiagge e tantissime Cale.
Scopri la Chiesa Settecentesca al centro del paese, l’antica Tonnara di Favignana e la neogotica Villa Florio.
Immergiti nei fondali trasparenti dell’Isola oppure scegli un itinerario di trekking urbano tra il Museo delle Egadi, il Palazzo Florio e la zona archeologica di San Nicola.Regalati un tramonto indimenticabile vista mare da Cala Rossa, una delle spiagge più belle d’Italia.
Levanzo è la più piccola delle Isole Egadi, un tesoro nascosto tutto da scoprire.
Percorri il porticciolo e lasciati incantare dalla bellezza delle caratteristiche case bianche e blu.
A Levanzo la natura incontaminata è sospesa nel tempo, un’isola dove il mare cristallino fa da cornice ad un panorama autentico.
Visita la Grotta del Genovese, uno dei più importanti siti archeologici d’Italia, ricca di antichissimi graffiti, incisioni e pitture rupestri.
Gibellina, il museo a cielo aperto, dove la forte modernità incontra il memorabile passato.
Simbolo di rinascita, determinazione e costante ispirazione.
Gibellina racchiude le origini della cultura e le fondamenta della bellezza.
È un continuo divenire di arte contemporanea: Cretto di Burri, Valle del Belice, Basiliche e Santuari. Entra alla Fondazione Orestiadi, nel cuore della Sicilia, dove si tiene l’evento più emozionante dell’anno: le Orestiadi, un festival internazionale con manifestazioni teatrali, musicali, artistiche e cinematografiche.
Il cuore pulsante della Valle del Belice, che batte tra colline, vigneti e uliveti.
Da Salemi è possibile scorgere tutto il panorama della Sicilia occidentale.
Nominato uno dei Borghi più belli d’Italia, Salemi è cultura, storia e tradizione. È la terra dove si diresse Garibaldi dopo essere sbarcato a Marsala, celebrando la sua vittoria.
Osserva i caratteristici palazzi in pietra “campanedda” tra gli antichi profumi del pane, arriva fino alla cima del Castello Medievale dal cui terrazzo è possibile assistere ad uno degli scorci più belli del sud d’Italia. Salemi è la Città dei Pani, il loro profumo si espande per tutte le vie ed è famosa per la sua tradizionale lavorazione legata alla festa del suo patrono: San Nicola di Bari.
Terra di mare, di pescatori, di acque limpide come specchi dove il sole si riflette.
Mazara è araba, siciliana, normanna, è un incontro di culture e profumi.
Scopri i segreti delle Cento Chiese, perditi tra i vicoli senza tempo.
Percorri la Casbah, con le tipiche strade strette e il profumo forte delle spezie.
Entra dentro la Basilica Cattedrale, esempio dello stile barocco per eccellenza.
Visita il Museo del Satiro dove è possibile osservare il Satiro Danzante di Mazara, tesoro del patrimonio sommerso dell’Isola.
Passeggia per Piazza della Repubblica e arriva fino a Piazza Mokarta, rimani incantato davanti l’Arco Normanno, ciò che resta dell’antico castello che sorgeva nel centro storico della città.
Sulla cima del Monte Erice sorge un fiabesco borgo cittadino, eretto come un castello e circondato da alte mura. La storia di Erice ha inizio tra le Torri medievali del Castello del Bàlio, i quartieri spagnoli e i grandi giardini.
Alza gli occhi in cielo e guarda il campanile della Matrice, con il suo caratteristico rosone gotico.
Ogni chiesa è un tesoro, prova a scoprirle tutte.
Entra nei Palazzi Storici e ti sentirai protagonista di un’altra epoca. Avventurati nell’area naturale di Martogna, tra suggestivi boschi e alberi altissimi.
Gusta le famose Genovesi alla crema e gli antichi mustaccioli dall’alto di Monte Cofano, con una vista che ti lascerà senza fiato.